Soluzioni Integrate per la Tecnologia e l’Innovazione Aziendale

Certificazioni ISO 9001 – ISO 14001 – HACCP – Autocontrollo – Consulenza tecnico-legislativa nei settori agro-alimentare e ambientale – Realizzazione software applicativi – Analisi chimiche e microbiologiche su alimenti, terreni, ambiente, rifiuti, acque potabili e di scarico – Ispezioni igienico-sanitarie – Sicurezza – Formazione – Comunicazione aziendale – Traduzione documenti

C.da Case Sacchetti, 21 - 64020 Morro D'Oro (TE)
Tel. 393.9074445 - Fax 085.8041276


e-mail: sintia@infinito.it web: http://www.sintia.it/

News

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Costituito l'Ordine dei Tecnologi Alimentari dell'Abruzzo

Con le elezioni del 24 ottobre 2008 si è costituito il primo Consiglio dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari della Regione Abruzzo.
L’Ordine della Regione Abruzzo è stato istituito con decreto ministeriale del 26 Marzo 2008 per scissione dall’Ordine Molise-Abruzzo dopo un lungo iter iniziato circa due fa per iniziativa dell’Associazione dei Laureati nelle Tecnologie Alimentari (ATA) e felicemente concluso con le elezioni tenute venerdi scorso presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Teramo.
Il Consiglio dell’Ordine è composto dai seguenti consiglieri:
Presidente: Dott. Enrico Ritelli;
Vicepresidente: Dott. Patrizio Felicioni;
Segretario: Dott. Pasquale Rampa;
Tesoriere: Dott. Luca Valerii;
Consigliere: Dott. Mirko Di Berardo.
Il tecnologo alimentare è un professionista del settore alimentare, supervisore delle filiere agroalimentari che garantisce la qualità del prodotto finale in termini di salubrità e sicurezza alimentare. Le competenze multidisciplinari nel settore food rendono il tecnologo alimentare il cardine della trasformazione agroalimentare.
Il titolo di Tecnologo Alimentare spetta solo ai professionisti laureati in Scienze e Tecnologie Alimentari (o titolo equipollente) abilitati ed iscritti al relativo Ordine regionale ai sensi della Legge 18 gennaio 1994, n. 59.